info@poetarolando.com
info@poetarolando.com
cell. 33 43 53 93 63
info@poetarolando.com
cell. 33 43 53 93 63
info@poetarolando.com
cell. 33 43 53 93 63
info@poetarolando.com
cell. 33 43 53 93 63
Vai ai contenuti
84.
L’ORIGINE METAFISICA
DELLA GUERRA UCRAINA
E L’ACCORDO DI PACE IDONEO A FERMARLA
 
 
Riassunto
Come è noto, qualsiasi guerra ha delle cause specifiche ritenute certe ed evidenti.
Tuttavia, nonostante tanta evidenza, le guerre sono da sempre presenti con continuità in ogni parte del mondo.
Ciò fa sorgere il sospetto che tale evidenza delle cause sia irrilevante o, più brutalmente, che essa sia illusoria, falsa, superficiale.
Con miei personali studi ho reso tale sospetto una certezza.
Tali miei studi inumani protratti per mezzo secolo in molteplici campi hanno infatti scoperto che, la vera causa delle guerre, non sta nelle notorie ragioni fisiche o materialistiche (volontà umana di violenza e di dominio), bensì nella ragione METAFISICA della ALIMENTAZIONE.
L’alimentazione infatti, non è il fenomeno chimico-fisico delle ridicole Calorie Alimentari (che una pseudo-scienza ha reclamizzato per nascondere la sua totale ignoranza), bensì è un fenomeno finalizzato all’acquisizione di una eterea ENERGIA VITALE: un fenomeno che avviene mediante processi trasformativi della Massa in onde elettromagnetiche scientificamente evidenziabili.
Tale energia vitale consiste nella radiazione costitutiva della PSICHE: ovvero di quella misteriosa Entità da cui, qualsiasi espressione materiale dell’universo, trae la sua cognizione di esistere e la sua necessità di crearsi un futuro da raggiungere.
Tale affermazione che ad un esame sommario potrebbe apparire fumosa, è invece di una concretezza scientifica assoluta: essa è dimostrata dal fatto che i corpi, per poter essere “vivi”, devono poter emettere calore.
Questa mia scoperta METAFISICA (nel senso che è estesa oltre la scienza fisica attualmente conosciuta) ha evidenziato che, tutte le trasformazioni chimiche e fisiche dell’Universo, costituiscono sempre una infinita CATENA ALIMENTARE in cui il SUPERIORE MANGIA L’ENERGIA PSICHICA DELL’INFERIORE.
La citata scoperta ha inoltre evidenziato che, la REALTÁ comunemente percepita, è solo quella consentita da una capacità cognitiva esistenziale derivante dalla propria complessità materiale evolutiva. Per questo motivo, possono esistere infinite realtà create da innumerevoli tipi di complessità chimica e, tali, da non poter essere strumentalmente né rilevabili né intellegibili a causa dell’esiguità del livello evolutivo della specie umana.
Ciò implica l’esistenza di Entità ultra-umane (Angeli, Demoni, Alieni degli UFO….) che non possono essere rilevati dai nostri sensi. Inoltre, implica il fatto che tali Entità traggono la loro alimentazione da una specifica Energia Psichica Umana, che l’uomo disperde quando egli soffre e quando muore.
Considerando che le guerre sono il mezzo ideale per creare sofferenza e morte… il sospetto che tali guerre possano essere appositamente create da nostri occulti parassiti ultra-umani diventa obbligato.
Le guerre sono create infatti dalle necessità alimentari METAFISICHE degli Alieni degli UFO (i quali sono gli stessi personaggi che le religioni hanno da sempre raffigurato come Angeli alati). Ciò non esclude il fatto che tali Esseri Metafisici abbiano la necessità di accedere alla MATERIALITÁ FISICA degli Umani mediante ALTRI ESSERI UMANI.
Tali ulteriori esseri umani necessari agli Alieni degli UFO, sono quelli a cui è stato conferito il potere politico di PREDISPORRE GRUPPI DI ESSERI UMANI (noti come eserciti….) l’UNO CONTRO l’ALTRO.
Infatti vediamo concretamente che le guerre derivano sempre da interessi contrastanti di Capi di Stato.
Consegue da ciò che le guerre possono essere fermate agendo, non certo sui loro Artefici Metafisici, bensì sui concreti mezzi FISICI giustificativi di esse.
Ciò è stato reso possibile dalla scoperta degli argomenti capaci di smascherare le attuali PSEUDO-LOGICHE giustificatrici delle guerre.
 
 
 
L’insufficiente potere delle buone intenzioni nelle sventure dell’umanità
Da quello che dice la gente sembrerebbe che, storicamente, tra Russia ed Ucraina non sempre ci siano stati rapporti affettuosi: questo è un fatto positivo….
Esso è infatti la conferma della vera origine della attuale guerra, che verrà qui illustrata.
Se poi consideriamo che negli ultimi 4 mesi Russia ed Ucraina si sono affrontate con i tipici mezzi delle guerre (subendo entrambe migliaia di morti e danni materiali incalcolabili), l’odio profondo  tra le parti che da ciò è derivato costituisce una ulteriore conferma della tesi che verrà qui esposta.
L’aspetto interessante di tale odio inestinguibile è costituito dal fatto che, ognuna delle due parti in lotta, lo considera moralmente giusto.
Considerando quanto sopra, lascio al Papa il compito di dire ai Russi ed agli Ucraini di perdonarsi e di volersi bene: il dire le cose belle che piacciono alla gente fa parte del suo mestiere.
La stessa vita è un’entità virtuale. Pertanto, anche le illusioni sono imprescindibili. Chi le propone merita lo stesso rispetto di chi propone la concretezza e la logica.
Gli stessi processi di rafforzamento della vita mediante l’evoluzione, sono infatti resi possibili dalla preesistenza di una vita che era stata resa possibile da una illusione.
In altri termini, benché le invocazioni papali finalizzate alla bontà siano notoriamente inutili, esse hanno tuttavia il “merito” di illudere la gente che si potrebbe diventare tutti più buoni.
La parola “merito” è scritta tra virgolette, perché le citate invocazioni papali all’uguaglianza, alla fratellanza, alla carità, distolgono le persone dai loro tentativi di effettuare fredde analisi dei fatti. A seguito di tali suggerimenti idealistici illusori, da tali analisi risultano infatti sempre conclusioni che sono superficiali ed evolutivamente inutili.
Tali considerazioni derivano dal fatto che il mio mestiere è quello di Tecnico; un “mestieraccio” che mi impedisce di essere distratto dall’imperante perbenismo deleterio.
Io appartengo infatti ad una categoria di persone che non è preposta a raccontare favole ai bambini, bensì ad una categoria che, tipicamente, ha lo scopo di trovare soluzioni concrete ai problemi.
Ciò premesso, affrontando l’argomento Guerra Ucraina con un  Approccio Tecnico, non è difficile capire quanto segue.
Sia la Russia che l’Ucraina si trovano attualmente in situazioni di grande sofferenza evidenziando, con ciò, il fatto che finora nessuno ha potuto evitarle.
Siccome quando non faccio il Tecnico mi trastullo a fare il Messia…….penso di poter fornire a Russi ed Ucraini argomenti realistici idonei a fermare la loro guerra.
Invito pertanto le due parti in lotta a leggere la mia seguente Esposizione delle Cause Metafisiche delle Guerre. Cause, che ho potuto scoprire solo mediante mie esclusive conoscenze scientifiche anticipatorie dei tempi.
Dalla conoscenza di tali cause, ho potuto poi formulare una soluzione concreta e definitiva del problema.
Pertanto, da quanto esposto qui di seguito, non solo si avrà una soluzione idonea a fermare la guerra Ucraina, ma idonea anche ad evitare che essa riesploda in futuro.

 
 
Le cause Metafisiche delle guerre
Le guerre sono sempre esistite in ogni parte del mondo perché, da sempre, l’essere umano ha considerato l’Universo un qualcosa talmente grande da impedire la conoscenza delle sue leggi.
Il modo migliore per aggirare tale problema è stato sempre quello di ipotizzare un Dio onnipotente, imperscrutabile, amorevole, premiante con il paradiso i giusti che avevano fede in Lui.
Questo rispettabile modo di ragionare è stato recentemente illuminato da mie scoperte epocali, esposte nel mio sito www.poetarolando.com .
Da tali scoperte è emerso che ogni cosa materiale dell’Universo ha un’anima, che gli è necessaria per avere la cognizione della propria esistenza e, conseguentemente, avere pure la capacità sia di conservare sia di far evolvere la sua vita.
Ciò avviene mediante l’acquisizione dell’anima di altre cose esterne: inferiori e da distruggere mediante la violenza intrinseca della propria superiorità.
Nella nostra realtà di essere umani, tale acquisizione forzata avviene nei confronti dei vegetali e degli animali.
Ciò che viene chiamato ALIMENTAZIONE, è di fatto una espropriazione dell’anima di entità vitali inferiori.
Pertanto, tale Alimentazione non riguarda affatto le cosiddette “Calorie alimentari” bensì soltanto l’acquisizione di una particolare energia, da me chiamata Energia Psichica.
Infatti, le Calorie Alimentari sono soltanto energia perduta durante il processo termodinamico generante l’energia meccanica attuativa della tipica capacità di movimento espressa dai corpi biologici.
Ma questo, “la Grande Scienza Contemporanea” non l’ha ancora capito!
Il prelievo di tale Energia Psichica alla base dell’alimentazione umana (costituita da vegetali ed animali) avviene introducendo attraverso la bocca i contenitori di tale energia psichica.
Tali contenitori materiali sono le strutture chimiche (molecole formate da moltitudini di atomi) di ciò che viene chiamato carboidrati, grassi, proteine, e che costituisce il CIBO.
Da tale situazione deriva il fatto che l’Universo è costituito da STRATI di realtà.
Di questi strati, ogni tipo di materia percepisce solo ciò che gli è necessario per gestire la propria vita.
Pertanto, l’essere umano percepisce SOLTANTO una REALTÁ, che è quella creata dal suo grado di evoluzione biochimica.
Tale sua parziale percezione è affidata tipicamente ai nostri famosi cinque sensi: vista, udito, tatto, olfatto, gusto.
Da tale proprietà universale comprendente molteplici realtà stratificate deriva il fatto che, OLTRE IL NOSTRO COMUNE MONDO IN CUI VIVIAMO esistono altri mondi. Mondi, che i nostri citati cinque sensi non sono in grado di rilevare e che, pertanto, ci inducono a dedurre erroneamente che tali ulteriori mondi non esistano.
 
Si potrebbe dire che tali mondi inaccessibili siano quelli dei defunti, degli spiriti, delle divinità, degli angeli, dei demoni, degli Alieni, ma si direbbe una cosa poco significativa.
Sarebbe infatti soltanto una cosa utile per rassicurare l’essere umano dell’esistenza di un ipotetico mondo che ci aspetta dopo la nostra morte.
La convinzione di un mondo ulteriore accessibile dopo la morte è rassicurante, perché sostanzialmente essa ci invita a vivere serenamente; ci invita ad avere fiducia nel prossimo, ad essere buoni, ad essere giusti!
Purtroppo la situazione non è rosea come vorremmo. Ce ne rendiamo conto quando constatiamo di vivere in un mondo ingiusto, crudele, il quale prima ci fa sorridere ma poi ci fa sempre piangere . Ce ne rendiamo conto quando la Morte arriva senza spiegarci “perché” DOBBIAMO MORIRE, e perché dobbiamo conseguentemente far piangere le persone che ci hanno sempre voluto bene!


 
Le colpe apparenti
La premessa sopra esposta potrebbe essere risultata noiosa, ma essa è indispensabile per capire chi è il colpevole della Guerra in Ucraina.
Il difficile non è trovare un colpevole: di colpevoli ce ne sono tanti! Basta chiederlo a tante persone: ognuna vi esporrà le sue granitiche certezze con cui accusare qualcuno.
Per la maggioranza della gente il colpevole è la Russia. Tuttavia, la Russia si sente innocente e dà la colpa della guerra all’Ucraina che è stata plagiata dagli USA.
Dallo sviluppo di tale incertezza sui colpevoli un elenco potrebbe risultare un elenco lunghissimo di essi, ma tale elenco sarebbe comunque privo di significati.
Infatti, LA RUSSIA e L’UCRAINA non sono le responsabili della guerra, bensì sono entrambe le VITTIME di essa!
Si deve sempre considerare che la forma delle cose dipende dal punto di osservazione: una moneta è definibile rotonda, ma se la si guarda da una posizione perpendicolare, essa ha la forma di un rettangolo appiattito.
Ciò premesso, l’identificazione del vero colpevole, richiede le seguenti precisazioni.
“La parola METAFISICA è composta dalle parole greche “fisica” (la quale concerne la natura o i suoi fenomeni) e dalla parola “meta” (alla quale sono attribuiti significati molteplici quali TRA, CON, DIETRO, OLTRE)”.
Ciò comporta che, dicendo “Metafisica”, a tale parola potrebbero essere attribuiti significati molteplici, che potrebbero essere fuorvianti rispetto al significato che io (nel contesto di questo ARGOMENTO – GUERRA) attribuisco ad essa.
Specifico pertanto che il termine METAFISICA è qui da intendersi nella accezione “OLTRE LA NATURA” che viene percepita dall’uomo.
In altri termini, la natura è ciò che è stato creato dalle leggi regolanti l’Universo.
Tuttavia, ciò che costituisce l’Universo, non è detto che possa essere integralmente visto e capito dall’essere umano.
Se non altro perché l’Universo ha come sua proprietà fondamentale la LOGICA, la FUNZIONALITÁ, il FINALISMO VERSO L’ASSOLUTO DELLO SPAZIO E DEL TEMPO.
Da tale proprietà deriva il fatto che, qualsiasi espressione materiale, capisce solo le cose ambientali sulle quali essa potrebbe estrinsecare un potere che sia finalizzato a consolidare la propria esistenza.
Per esempio, un albero non ha alcuna necessità di capire a cosa serve un aeroplano, oppure a cosa serve una bicicletta.
Un albero percepisce solo le cose che potrebbero avere attinenza con la sua esistenza, ma soprattutto percepisce le cose che esso potrebbe controllare, modificare.
Per esempio, esiste un tipo di formica nota come TAGLIAFOGLIE.
Tale formica è ingegneristicamente e biologicamente una “costruzione biochimica meravigliosa”.
Essa, insieme alle altre sue colleghe di lavoro è preposta ad addentare certe foglie e farne pezzetti da trasportare nel formicaio per la loro utilizzazione.
Per tale formica l’Universo consiste solo nell’albero che ha le foglie da essa utilizzate.
Essa vive solo per tagliare tali foglie.
Per essa i pesci non esistono, perché non gli servono per tagliare le foglie!
Il suo universo è talmente limitato che, quando un ramo dove sta tagliando le foglie viene investito dalle fiamme di un incendio, essa continua imperterrita nel suo lavoro fino a quando muore bruciata.
In altre parole, tale formica non si pone un’alternativa di vita che potrebbe essere accessibile mediante una fuga in altro ipotetico luogo, perché per essa tale “altro luogo” non esiste!
Gli esempi del fatto che la “realtà” percepita dagli animali sia limitata e funzionale alle loro esigenze esistenziali sono infiniti.
Tuttavia, il seguente esempio penso che sia chiaro per chiunque.
Si consideri gli esseri umani viventi qualche secolo fa: per esempio i cittadini viventi ai tempi di Giulio Cesare.
Per costoro i microbi, i batteri, i virus non esistevano, né era concepibile che esistessero.
Infatti a quei tempi non erano stati inventati i microscopi.
I microscopi hanno infatti consentito di appurare l’esistenza di altre forme di vita.
Ora, noi moderni esseri umani sappiamo che la NATURA, cioè la FISICA, comprende lo sterminato mondo della biologia, dei mitici DNA.
Ciò significa ovviamente che tale mondo della biologia è un mondo che NON ESISTEVA al tempo di Giulio Cesare!
Ma non esisteva perché non esisteva, oppure non esisteva perché a quel tempo gli esseri umani non avevano i mezzi (i microscopi) per integrarlo nella loro REALTÁ DELL’UNIVERSO?
A questo punto diventa chiaro che, ai tempi di Giulio Cesare, esisteva la FISICA dei cavalli, delle spade, dei mantelli, ma non esisteva niente di OLTRE a ciò che chiunque poteva vedere o sentire!
Cioè non esisteva la METAFISICA.
Nonostante ciò, cose materiali oltre a quelle accessibili ai mezzi dei romani esistevano!
Solo che, a quei tempi, non si aveva la possibilità di far accedere ai nostri sensi le immagini dei batteri fornite dai microscopi! Cioè le immagini di quegli animaletti con cui noi uomini moderni ci costruiamo i lieviti per fare il pane, ci costruiamo i batteri per fare gli yogurt, eccetera.
Si può pertanto capire che, attualmente, l’intelligenza umana ritiene che il termine FISICA coincida con ciò che costituisce l’Universo.
Tuttavia ciò avviene solo perché essa non è in grado di effettuare i ragionamenti necessari per giustificare la presenza di certe cose (per esempio gli UFO, l’emissione di calore dei corpi biologici, l’essenza degli alimenti, eccetera).
Resta pertanto ovvio che, tutti gli aspetti dell’Universo che non sono concepiti da certi moderni scienziati con facoltà mentali livellate dalla cultura ufficiale, sono aspetti METAFISICI.
Aspetti di una realtà dell’Universo che è accessibile soltanto con mezzi di indagine più evoluti.
 
Tali mezzi di indagine sono quelli che mi hanno consentito di appurare che, l’origine delle guerre, sta nel campo della METAFISICA: ovvero, nell’invisibile mondo dei Demoni, degli Angeli, degli Alieni degli UFO.


 
I veri colpevoli della guerra
“Ma allora chi è il colpevole dei disastri creati dalla guerra Ucraina”?
Purtroppo, dire Putin, Zelensky, Biden, sarebbe un accusare degli innocenti.
Tali personaggi sono infatti dei semplici esecutori di ordini trascendentali ed incapaci, pertanto, di intendere e di volere!
Costoro sono soltanto esseri umani che, in buona fede, hanno fatto le cose che sono state suggerite telepaticamente ad essi come cose giuste da Esseri Alieni: esseri apparentemente immateriali che appartengono ad altre superiori realtà dell’Universo.
Pertanto, la risposta esatta è: “La Guerra Ucraina è stata creata da invisibili Entità Ultraumane attinenti gli UFO”.
Dicendo “invisibili”, intendo riferirmi al fatto che le cose che gli esseri umani considerano “reali”, sono le poche cose percepite dai cinque sensi notori.
Infatti, tali usuali sensi sono idonei a percepire soltanto gli aspetti dotati di quella materialità che è codificata dalla Fisica scientifica usuale; aspetti che sono pertanto ritenuti reali solo in base alla esiguità della cognizione esistenziale fornita dalla Psiche Umana.
Una cognizione esistenziale che, Ricerche scientifiche più avanzate, hanno infatti stabilito che è dipendente dalla complessità biochimica della materia: una complessità che non è quella massima possibile nell’Universo. Pertanto, ciò che può capire la Moderna Fisica è soltanto un qualcosa di parziale.
C’è un qualcos’altro che è accessibile solo integrando l’attuale Scienza Fisica con le mie nuove scoperte attinenti il dualismo inscindibile tra onde elettromagnetiche ed onde psichiche complementari.
Da ciò risulta quella METAFISICA  attinente le ulteriori realtà in cui vivono gli Ultrauomini (Angeli, Alieni degli UFO).
 
Da queste scoperte risulta un Mondo Parallelo che sovrasta la nostra realtà umana.
Dalla conoscenza scientifica di tale Mondo Parallelo risulta quanto segue.
Lo scopo della Guerra Ucraina è quello di generare sofferenze e morte.
Ciò consente di effettuare “provviste di energia psichica umana” per le necessità alimentari di tali invisibili entità ultra-umane attinenti gli UFO.
Da questa inusuale conclusione è possibile capire un po’ di più le ragioni della “complicata” Premessa Iniziale del mio PIANO DI PACE.
Tuttavia, per chi volesse approfondire l’argomento informo che, sul sito www.poetarolando.com , è presente un mio ineguagliabile libro (di circa 500 pagine che è liberamente scaricabile gratis) avente per titolo: “UFO, carnefici dell’uomo”.
Dopo tali teorizzazioni sui veri responsabili occulti della tragedia Ucraina, rimane la concretezza delle bombe che, colpo dopo colpo, stanno sgretolando palazzi e volontà di vivere.
Rimane cioè il problema di dover ragionare sul “perché” si sono dovute creare decine di migliaia di morti!  Sul “perché” si sono dovuti creare milioni di profughi! Sul “perché” si sono dovuti spendere miliardi di euro per comprare bombe e per pagare le cose distrutte dalle bombe!
 
Come è dimostrato dal fatto che tante persone vorrebbero far finire subito la guerra e nessuno ha saputo indicare il modo di farlo, il problema non è risolvibile con i ragionamenti effettuabili da grandi pensatori “umani”.
Il problema è risolvibile solo con ragionamenti basati su nuove scoperte scientifiche “inumane”.
Conoscenze che non sono accessibili all’ intelligenza umana.
Infatti, sono millenni che l’umanità è afflitta costantemente da guerre di ogni tipo, in ogni luogo della Terra.
Anche se per me è abbastanza fastidioso dirlo, l’unica persona che ha capito le ragioni di tale afflizione storica sono io.
Tali ragioni sono esposte nella mia Teoria Generale dell’Esistenza (3 libri), dalla quale è possibile capire che cos’è l’Energia Psichica.
Conseguentemente, se si vuole che la guerra Ucraina finisca e se si vuole che altre guerre non si verifichino, è necessario ragionare in un MODO NUOVO: in un modo Metafisico.
Un modo che è quello esposto nella generalità di tutti i miei Scritti.
Purtroppo, tali Scritti non sono romanzi; pertanto, essi richiedono una riflessione sui loro contenuti che, essendo faticosa, si preferisce evitare giudicando tali Scritti incomprensibili.
Si imita cioè quella famosa volpe che, dopo insufficienti salti verso un succoso grappolo d’uva , posto troppo in alto, giustificò la propria incapacità considerando il citato grappolo d’uva non buono perché acerbo.
A volte, si incontra un perché a cui non si sa rispondere, ma ciò non è dovuto al fatto che non esiste la risposta: bensì, è dovuto al fatto che non si sa come giungere alla risposta e, nel contempo, si crede presuntuosamente che nessuno sappia farlo!
 
 
Le possibilità di una pacificazione tra Russia ed Ucraina
Gli argomenti che ritengo possano contenere soltanto vantaggi, sia per la Russia che per l’Ucraina, sono i seguenti.
Innanzi tutto si deve considerare che, le distruzioni e i danni alle popolazioni, sono cose GIÁ AVVENUTE.
Attribuire la responsabilità di esse all’avversario è un esercizio INUTILE.
Addirittura serve solo a creare un odio avente come effetto la giustificazione di vendette, e quindi la deleteria prosecuzione della guerra.
Si deve invece prendere coscienza che l’essere umano agisce in base a ciò che egli considera LOGICO e che, tale suo schema comportamentale, è ciò che lo rende vittima della sua stessa logica.
L’essere umano non deve più seguire i suoi istinti psicologici, perché essi sono il risultato della sua inferiorità.
Ciò è dimostrato inequivocabilmente dalla relazione esistente tra il bisogno di amore espresso dal profilo nasale e la  linea della inferiorità espressa dalla forma della bocca.
Tale relazione è una delle scoperte più evidenti della Psicostasìa Fisiognomica: nuova epocale  scienza esatta, da me fondata ed esposta sul mio sito www.psicostasia.it
Pertanto, l’essere umano non deve più ragionare secondo criteri logici, bensì secondo Criteri IPERLOGICI.
Un comportamento è IPERLOGICO quando l’individuo trae da esso SOLTANTO BENESSERE.
Un comportamento è invece semplicemente LOGICO, quando da tale logica (o legittimità) derivano sofferenze e danni.
La differenza tra un ragionamento LOGICO ed un ragionamento IPERLOGICO la si può capire meglio dal seguente esempio.
Per un pesce, che dovesse vedere un qualcosa che si muova come un verme, sarebbe LOGICO avventarglisi contro. Così facendo, però, tale pesce potrebbe essere infilzato da un amo, appositamente nascosto da un’esca a forma di verme.
Un pesce che invece, vedendo un qualcosa che si muove come un verme, ragionasse in un modo IPERLOGICO, si comporterebbe in un modo differente. Egli penserebbe infatti: “Un verme così non lo ho mai visto prima, e pertanto potrebbe essere pericoloso; è quindi opportuno che io mi avvicini ad esso con circospezione”.
In base a questo esempio, va pertanto considerato il fatto che, siccome tutto ciò che viene fatto dagli esseri umani è un qualcosa che la Ragione ha fatto perché lo ha ritenuto LOGICO, bisogna diffidare di tale Ragione! Potrebbe risultare una Ragione che è solo apparente!
Ciò vale anche quando ciò che viene fatto dagli esseri umani è la guerra.
Infatti, anche tale decisione di guerra è avvenuta perché è stata ritenuta logica da  almeno una parte di essi: alcuni uomini che, con la loro azione iniziale, hanno provocato le reazioni conseguenti.
Considerando che la guerra Ucraina è in atto già da vari mesi, stabilire chi l’ha iniziata diventa un esercizio inutile.
Infatti, ognuna delle parti in lotta si sente sempre vittima dell’aggressione altrui e legittimata a difendersi.
Ciò si verifica, perché ogni parte basa i suoi ragionamenti giustificativi su certi fatti che sono diversi da quelli presi in esame dall’altra parte.
Inoltre è un esercizio inutile, perché può esaminare solo quei fatti che sono accessibili alla normale logica umana; dei fatti che, pertanto, sono valutati solo in termini di convenienza umana.
Se invece si considerasse il fatto che, quasi sempre, le guerre potrebbero essere ritenute un qualcosa voluto da Divinità Varie (Dio è con noi! Nel Nome di Dio! Santo Sepolcro! Eccetera….), si potrebbero alleggerire le responsabilità umane ricercando altre cause da rimuovere che siano più vere.
Peraltro, le responsabilità “Divine” delle guerre sono addirittura stabilite in un modo certo e scientifico dalle mie Scoperte Metafisiche. Ciò significa dunque che gli esseri umani dovrebbero essere “assolti  con formula piena, perché il fatto non sussiste” direbbero i giudici! Gli esseri  umani sono cioè ingenui esecutori che si fanno male da soli, plagiati da Occulti Mandanti!
 
 
 
Considerazioni marginali sulla MATERIA OSCURA
Le mie Scoperte Metafisiche, essendo universali, offrono anche una moderna risposta al mistero astrofisico della Materia Oscura.
Tale famosa materia è invisibile e teorica; la sua esistenza è stata ipotizzata per spiegare le incongrue  velocità di allontanamento tra galassie e tra stelle di galassie.
Tali velocità infatti non sono compatibili con i calcoli matematici effettuati con la formula notoria della forza Gravitazionale.
Non sono compatibili perché tali calcoli considerano solo il verso centripeto attinente la forza gravitazionale e non prendono in esame l’ulteriore forza centrifuga e concomitante generata dalle masse esterne a quelle considerate.
Nonostante la citata necessità della sua esistenza, la Materia Oscura non è dunque affatto necessaria per spiegare il citato fenomeno delle velocità anomale.
Ci sono da considerare altri fattori che la FISICA non conosce: gli effetti centrifughi dell’ENERGIA PSICHICA.
Pertanto, le cause anomale attinenti l’allontanamento reciproco delle masse delle galassie, non c’è bisogno di andarle a cercare a milioni di anni luce di distanza: semplicemente perché tale allontanamento non riguarda solo le stelle, ma qualsiasi reazione chimica e fisica delle comuni cose con cui interagiamo noi esseri umani.
Oltre alle notorie quattro interazioni universali (gravitazionale, elettromagnetica, nucleare forte, nucleare debole) che sono tutte centripete (creanti l’avvicinamento reciproco delle masse causante il compattamento della materia durante i processi involutivi) esiste l’ENERGIA PSICHICA, la quale ha un’azione centrifuga creante l’allontanamento reciproco delle masse.
Tale Energia Psichica è priva di massa.
Infatti, essa è il risultato della trasformazione della massa (costitutiva della materia) nella coppia delle due radiazioni complementari Onde Elettromagnetiche, ed Onde Psichiche
Evidentemente, ciò significa che la Radiazione Elettromagnetica misura la stessa dissoluzione della massa e, conseguentemente, la dissoluzione anche della Forza Gravitazionale espressiva della Massa.
Tale mia scoperta ha consentito di concepire il concetto di ALIMENTAZIONE UNIVERSALE: ovvero che, qualsiasi espressione materiale dell’universo, trae la sua esistenza dalla sua capacità di creare energia psichica mediante l’emissione della sua componente elettromagnetica (onde luminose, infrarosse, eccetera).
Una esistenza che, per svolgersi nel VERSO EVOLUTIVO fino alla condizione divina, deve disporre di una materia con proprietà chimiche tali da effettuare reazioni esotermiche, possibili solo mediante una rarefazione delle particelle materiali.
Una rarefazione di tali masse che è attuabile solo con l’acquisizione di energia psichica ottenibile mediante la integrazione di strutture chimiche inferiori (meno rarefatte, chimicamente più semplici).
Quando tale acquisizione di energia psichica si riferisce ai livelli evolutivi biologici, essa  avviene integrando i CONTENITORI DI ESSA (molecole sempre più grandi e complesse) mediante il comune processo dell’Alimentazione.
Oltre i citati livelli biologici, la materia è ancor più complicata e rarefatta.
In questa sua condizione di estrema evoluzione essa genera quegli Esseri chiamati comunemente Demoni, Angeli, Alieni degli UFO.
Tali Esseri hanno un’esistenza che è regolata da REALTÁ DA NOI INCONCEPIBILI ED INVISIBILI, le quali consentono a tali Esseri di prelevare l’Energia Psichica delle espressioni materiali inferiori senza necessità di appropriarsi dei contenitori di essa, consistenti nelle stesse espressioni materiali inferiori.
Detto questo, è dunque chiaro che il problema consiste nel fatto che tali Esseri Ultra-Umani (Angeli, Alieni degli Ufo) sono i nostri invisibili parassiti, i quali organizzano gli esseri umani in modo da farli distruggere tra di loro mediante le guerre (e mediante società umane ingiuste).
L’Energia Psichica è infatti l’ingrediente fondamentale della stessa volontà di vivere.
È sufficiente creare la sofferenza e la morte degli esseri umani per indurli ad emettere spontaneamente la loro Energia Psichica.
Quella stessa Energia Psichica che è l’alimento ideale dei Demoni, degli Angeli e degli Alieni associabili agli UFO.


 
I mezzi per fermare la Guerra Ucraina
Quanto sopra esposto è, ovviamente, destinato a menti che siano dotate di calma interiore; quella lentezza notoriamente necessaria per affrontare argomenti TROPPO INUSUALI.
Altrettanto noto è il fatto che, per fare qualcosa, non sempre è necessario sapere cosa si sta facendo.
Per esempio, la gente guida perfettamente le automobili senza sapere cosa sono i cicli termodinamici che essa crea mentre tiene il piede premuto sull’acceleratore!
Quei cicli termodinamici che consentono al motore di trasformare la benzina in una forza capace di far girare le ruote dell’automobile (più precisamente, di trasformare l’Energia Termica in Energia Meccanica).
Tornando pertanto alla materialità delle cose attinenti le guerre (bombe, case distrutte, gente disperata, eccetera), possiamo anche non capire cosa c’entrino gli Angeli o gli UFO con esse.
L’importante è invece CAPIRE COME FARE A FERMARE LA ATTUALE GUERRA.
Da un lato c’è l’UCRAINA che ha visto un esercito comandato dalla RUSSIA che ha invaso i suoi territori orientali (DONBASS).
Dall’altro lato c’è la RUSSIA che ha constatato volontà ostili dell’UCRAINA, espresse dalla volontà di legarsi economicamente alla Comunità Europea ed espresse anche dalla volontà di aggregarsi militarmente alla NATO (Organizzazione preposta a combattere ipotetiche guerre contro la Russia).
A seguito di tale situazione, si è avuto il seguente risultato: la Russia si è impossessata del 20% del territorio dell’Ucraina pagando un prezzo altissimo.
La parola “impossessata” è un eufemismo, il quale è volto a non evidenziare i seguenti fatti.
Le guerre vengono effettuate con le tipiche astuzie. Per esempio, quella di rintanarsi nelle trincee, per poi improvvisamente distruggere carri armati mediante i moderni infallibili “bazooka” equipaggiati con razzi a guida elettronica.
Altro esempio, nascondere soldati (cecchini) in normali edifici dai quali sparare su un nemico che si addentrasse nella città.
Altro esempio, è quello di nascondere truppe ed armamenti in luoghi teoricamente innocui (quali ospedali, scuole, teatri) per non farle colpire dal nemico (la guerra è guerra….).
Tuttavia, tali astuzie potrebbero essere contro-producenti allorché l’invasore, prendendo atto della pericolosità del nemico, si mantiene lontano da esso…….
Infatti, da lontano ed impunemente, tale nemico usa cannoni a lunga gittata, tanti razzi con cui colpire in modo casuale per terrorizzare chiunque, tanti missili di estrema precisione (i cosiddetti missili da crociera) per bersagli importanti oppure lontani.
A seguito di tali fatti, in Ucraina si è così giunti ad un Esercito Russo che rade al suolo le città, con bombardamenti massicci che fanno fuggire la popolazione.
E l’Ucraina cosa fa? Si difende con grande bravura e coraggio chiedendo ed ottenendo armi da Nazioni Amiche.
Tuttavia, il tempo è tiranno e pretende risultati rapidi che non comportino pericoli.
Dopo oltre quattro mesi di guerra con costi economici, distruzioni apocalittiche, popolazioni disperate, decine di migliaia di morti, la citata tirannia del tempo comincia a rivelarsi in modi spiacevoli: gli Aiuti degli Amici diminuiscono, le armi in dotazione cominciano ad essere insufficienti per fermare l’avanzata dell’esercito russo, la popolazione è disperata.
 
Alcuni amici dell’Ucraina, peraltro, cominciano a pensare al fatto che la Russia ha disponibili migliaia di missili dotati di bombe nucleari (le città giapponesi di Hiroshima e Nagasaki insegnano….); una Russia che non esiterebbe ad imitare il mitico Sansone che, sentendosi sconfitto, si dice che urlasse: “Muoia Sansone con tutti i filistei”! Ciò significa evidentemente che, tali Amici dell’Ucraina cominciano a pensare che, se l’Ucraina vincesse la guerra, il mondo intero finirebbe distrutto da una conseguente guerra nucleare mondiale.
Ecco dunque che la guerra Ucraina è giunta ad una sua fase critica in cui i russi proseguono nella loro, lenta ma inarrestabile, conquista di territori e città.
Qualche persona ottimista potrebbe pensare che i Russi potrebbero accontentarsi dei territori conquistati e firmare un Accordo di Pace.
Altre persone meno ottimiste potrebbero invece pensare che, tale divisione dell’Ucraina, costringerebbe la Russia a convivere con una Ucraina che potrebbe non accettare la perdita del DONBASS o di altri suoi territori, e porre la Russia in una condizione di continuo pericolo di agguati terroristici.
Questa situazione potrebbe essere poco gradita alla Russia, al punto di farla decidere di proseguire con la sua idea originaria di “Demilitarizzare” l’Ucraina.
Come? Semplicemente occupandola tutta, distruggendo città dopo città, come sta facendo attualmente.
Per contro, le gravi perdite militari subite finora dalla Russia potrebbero indurla ad una opportuna moderazione dei suoi programmi.
Da questa attuale situazione bellica risulta quindi possibile che, sia l’Ucraina che la Russia potrebbero essere ben liete di fermare la attuale guerra, giacché si è sviluppata in modi troppo costosi (anche in vite umane).
Tuttavia, tale ipotetico congelamento della situazione militare è attualmente difficile perché, allo stato attuale delle cose, la Russia non avrebbe eliminato il suo nemico.
Inoltre l’Ucraina, da parte sua, non potrebbe accettare di perdere suoi pregiati territori, dopo aver dovuto pagare il prezzo enorme imposto dai bombardamenti russi.
 
Ecco allora la mia PROPOSTA CONCILIATIVA.
Tale proposta, al di là dei legittimi bizantinismi connessi con la ricerca di equilibri che siano i più perfetti possibili, va considerata anche in un ambito generale suggerito dalla seguente domanda retorica.
Come è stato reso evidente dai primi quattro mesi, la Guerra Ucraina ha danneggiato (in modo diretto ed indiretto) tutto il mondo: candidamente, si potrebbe pertanto dedurre che a danneggiare il nostro mondo sia stato un ALTRO MONDO, per suoi misteriosi vantaggi!
Che sia il citato Mondo METAFISICO?
Una risposta affermativa a tale domanda renderebbe opportuno valutare il citato Accordo di Pace con molta attenzione. Ma soprattutto, con molta propensione ad accogliere tutto ciò che possa favorire una Pace: anche se certe condizioni dell’Accordo dovessero suscitare diffidenze ed apparire ingiuste.
Si deve infatti considerare l’ipotesi di un mondo Metafisico che trae la sua linfa vitale creando gli ORRORI DELLA GUERRA.
Pertanto, la seguente proposta è puramente indicativa; essa potrà essere liberamente modificata da Ucraina e Russia, tenendo presente che le proposte di una parte devono essere gradite anche all’altra parte, perché altrimenti……la GUERRA CONTINUA.
Tale proposta trae la sua validità dall’adozione di un NUOVO CONCETTO di Democrazia.
Esso stabilisce che il governo dell’Ucraina sia affidato ad entrambi i contendenti.
Inoltre, che esso può attuare una sua perfetta equità SOLTANTO dalla SEGRETEZZA a cui sono tenuti i parlamentari appartenenti alle due parti.

  
 
GLI ARGOMENTI DEL PIANO DI PACE
La citata opinione Metafisica consente di costituire anche un Piano di Pace idoneo a fermare la guerra in Ucraina.
Ciò è possibile mediante inediti argomenti che si ritiene costituiscano una conciliazione tra le rigide volontà contrapposte dei due belligeranti.
Notoriamente, la volontà della Russia è quella di smilitarizzare l’Ucraina.
È altrettanto noto che la volontà dell’Ucraina è quella di armarsi sempre di più, per poter riappropriarsi delle regioni dell’Est invase dalla Russia.
Attualmente le due parti sono in grado di fronteggiarsi, ma ciò sta creando una destabilizzazione economica mondiale. Inoltre, la situazione militare potrebbe subìre evoluzioni pericolose. Infatti, qualora l’Ucraina dovesse prevalere, la Russia farebbe ricorso ad armi nucleari che potrebbero innescare una terza guerra mondiale.
Qualora a prevalere con gli armamenti convenzionali fosse invece la Russia, si creerebbe una perenne resistenza partigiana ucraina supportata da nazioni nemiche della Russia.
A seguito di tale logica imperante, le due parti belligeranti continuano a rifiutare ogni possibilità di compromesso e ad alimentare un odio reciproco che è deleterio per tutti.
La soluzione a questo stato di cose è fornita dal seguente Piano di Pace da me esperito.
In tale Piano la possibilità di pacificazione tra i due antagonisti è ritenuta possibile attuando i seguenti aspetti.
Innanzi tutto è necessaria la nascita di una NUOVA UCRAINA, la quale sia governata da entrambi i contendenti (Russia ed Ucraina) in un MODO NUOVO.
Tale modo nuovo consiste in un solo Parlamento preposto a legiferare che sia diviso in due parti espressive, rispettivamente, degli interessi di Russia ed Ucraina.
Tale modo nuovo di governare sarebbe unico al mondo.
Esso costituirebbe l’APOTEOSI della DEMOCRAZIA.
Infatti, ognuna di tali 2 parti sarebbe formata da distinti parlamentari scelti dal popolo mediante usuali votazioni da liste proposte, rispettivamente, dalla Russia e dalla attuale Ucraina belligerante.
Tali parlamentari avrebbero il potere di APPROVARE oppure RIFIUTARE qualsiasi legge proposta da un governo bi – componente della Nuova Ucraina.
Tale potere decisionale del Parlamento si estrinsecherebbe mediante votazioni che avverrebbero SEMPRE a SCRUTINIO SEGRETO e che non sarebbero MAI PRECEDUTE da nessuna discussione.
Si avrebbe cioè un Parlamento MUTO e SEGRETO.
Tutti i parlamentari dei due schieramenti potrebbero votare soltanto SI, NO, IN (indifferenza o neutralità). Ciò garantirebbe a tutti i parlamentari proposti da Russia ed Ucraina belligerante di esprimere liberamente le loro opinioni.
Infatti, la segretezza delle loro scelte, consentirebbe ai parlamentari di non subire alcuna intimidazione: né dal proprio partito, né dall’opinione pubblica.
NESSUNO DEVE AVERE LA POSSIBILITÁ DI SAPERE CHE COSA VOTANO I SINGOLI PARLAMENTARI.
Chiunque rivelasse il proprio voto, verrebbe espulso dal parlamento e sanzionato penalmente in modo grave. Segreto assoluto. Mutismo assoluto: anche con amici e familiari. In questo modo, le scelte dei citati parlamentari non dipenderebbero da nessun centro politico di potere, ma solo da ciò che essi ritengono intimamente giusto per la Nuova Ucraina.
Una Nuova Ucraina che sarebbe pertanto libera di muoversi economicamente verso qualsiasi nazione del mondo con un solo vincolo: quello di esprimere una NEUTRALITÁ ASSOLUTA finalizzata alla ricerca di vantaggi economici. Tuttavia, ciò dovrebbe avvenire entro limiti che impediscano “ricattatoriamente” qualsiasi ipotetica interferenza di nazioni estere in campo politico, economico e militare.
Con tale accordo, sia i “Russi di Putin”, sia gli “Ucraini di Zelensky” governerebbero insieme e contemporaneamente TUTTA la Nuova Ucraina.
Ciò avverrebbe secondo volontà che non possono appartenere a  nessun singolo “dittatore”, ma solo alla pluralità dei parlamentari.
Parlamentari che Putin e Zelensky hanno offerto alla totalità dei cittadini della Nuova Ucraina, affinché sia tale totalità a scegliere le persone ritenute idonee a favorire soltanto gli interessi della Nuova Ucraina.


 
PIANO DI PACE DEL POETA ROLANDO
 
PROPOSTA

1)        Costituire una Nuova Ucraina.
Da un punto di vista ideale, tale Nuova Ucraina dovrebbe avere lo stesso territorio antecedente le conquiste effettuate dalla Russia.
Tuttavia, poiché qualsiasi trattato di pace richiede l’approvazione di entrambe le parti in conflitto, è possibile che la Russia non intenda rinunciare ai territori conquistati. Nonostante ciò, le trattative di pace hanno proprio la funzione di dare ad una delle due parti scontenta qualcos’altro di compensativo.
Ciò significa che tale Nuova Ucraina potrà avere l’estensione territoriale concordata dalle due parti antagoniste.
2)        Tale Nuova Ucraina non è né di Putin, né di Zelensky , ma soltanto di tutto il popolo ucraino storico (residente nel territorio e multi-etnico) stabilito dal Trattato di Pace.
In tale territorio i cittadini saranno liberi di insediarsi in qualsiasi luogo che venga da essi prescelto al fine di evitare coabitazioni non amichevoli.
A tal fine potrebbero essere economicamente aiutati da apposite leggi.
3)        Il Governo di tale Nuova Ucraina è affidato ad uno Speciale Parlamento Democratico (MUTO e SEGRETO), eletto in modo distinto: per il 50% dagli Ucraini di Zelensky, e per il restante 50% dai russi di Putin.
Anche tali percentuali sono da intendersi esemplificative e, pertanto, potrebbero essere diversificate da appositi accordi.
Con questa divisione parlamentare, tutti gli ucraini di ognuno dei due gruppi sceglierebbero le persone di cui si fidano eleggendo un certo numero di parlamentari da stabilire (100 oppure 200, oppure 300) e ritenuto necessario per esprimere i veri interessi di tutti gli Ucraini, anche di quelli attualmente emarginati da ragioni etniche o politiche.
4)        Tale Parlamento della Nuova Ucraina dovrà avere le due seguenti particolarità.
La prima è che tutti i parlamentari voteranno sempre le leggi con SCRUTINIO SEGRETO.
La seconda è che non è consentito nessun dibattito o critica o discussione.
La ragione di tale seconda particolarità è motivata dal fatto che, esponendo pubblicamente le proprie opinioni come avviene attualmente in tutto il mondo, ci si espone al pericolo che potrebbe essere espresso dalla potenza (pre-potenza….) degli avversari.
Peraltro, tale pericolo non deve assolutamente esistere, per consentire ai parlamentari di esprimere liberamente la loro opinione in modo anonimo con un SI, con un NO, con un IN. Tale monosillabo IN è indicatore di una neutralità, ovvero di una indifferenza di giudizio. Ogni parlamentare approverà in questo modo solo le leggi che egli ritiene giuste e non sarà condizionato dalle usuali minacciose scelte obbligate imposte dai partiti di appartenenza. In questo modo, i parlamentari di Putin potrebbero segretamente votare anche leggi proposte da Zelensky, come pure i parlamentari di Zelensky potrebbero segretamente votare leggi proposte da Putin. Ciò sarebbe consentito ad essi proprio dalla ASSOLUTA segretezza del loro voto.
5)        In questo modo verrebbero approvate solo leggi veramente e liberamente DEMOCRATICHE, ritenute utili per il bene del popolo Ucraino.
6)        Tra le leggi non modificabili di tale parlamento (leggi costituzionali) ci dovrà essere quella di imporre alla Nuova Ucraina una assoluta NEUTRALITÁ ECONOMICA, per poter sviluppare i suoi     commerci con le nazioni che offrano maggiori vantaggi.
Da un punto di vista MILITARE, tale Nuova Ucraina dovrà essere priva di esercito (demilitarizzazione) e non potrà schierarsi o farsi militarmente assistere da nessuna nazione estera.
                                   
 
Nonostante quello che potrebbe apparire, tale condizione militare di neutralità non esprime affatto una condizione di debolezza.
Nel mondo in cui viviamo, il possesso di un proprio esercito non serve a niente, se non a subire le distruzioni imposte da eserciti esterni più potenti: come la Storia dimostra!
La storia insegna pure che le rivoluzioni popolari sono organizzate e finanziate da nazioni estere che si propongono come AMICHE, ma che di fatto fanno soltanto i propri interessi politici, economici e militari.
Per capire tale concetto è sufficiente considerare la attuale disastrosa condizione del Popolo Ucraino, conseguente al GENEROSO AIUTO MILITARE di nazioni “Amiche”.
C’è un proverbio che dice: “Dagli amici mi protegga Dio; a difendermi dai nemici è più facile, posso farlo da solo”!
Il fuggire è un atto di vigliaccheria, ma il farsi sicuramente sconfiggere affrontando chi è vistosamente troppo forte non è qualcosa che suscita ammirazione …..
Per contro, la storia insegna pure che, nell’umanità, c’è anche un innato sentimento morale di altruismo e di giustizia, il quale spinge a difendere i deboli dai soprusi imposti dai forti.
Tale innata esigenza morale di giustizia protegge le NAZIONI INDIFESE molto più che il dotarsi di un proprio illusorio esercito.
La citata formula del voto segreto garantirà al POPOLO UCRAINO di non avere mai presidenti o primi ministri con poteri dittatoriali. Presidenti e Ministri potranno solo proporre i loro programmi. Ad accettare, modificare o rifiutare tali programmi sarà sempre la votazione del PARLAMENTO MUTO e SEGRETO.
 
Con tale ipotetico Accordo, la RUSSIA potrà avere amica anche l’UCRAINA di Zelensky e l’Ucraina di Zelensky potrà avere amica anche la RUSSIA di Putin, attuando così quella riconciliazione umana distrutta dalle aberrazioni politiche.
Una riconciliazione tra due popoli di eccezionale valore umano che potranno così beneficiare della fortuna di vivere in un territorio opulento (invidiato dai nemici….)!
Ovviamente, come ulteriore precisazione, i vari capi della Nuova Ucraina non saranno necessariamente né Putin né Zelensky: a meno che non vengano eletti dall’insieme del citato PARLAMENTO MUTO e SEGRETO.

 
POETA ROLANDO PETRUS
  


© Copyright  Poeta Rolando.   Tutti i diritti sono riservati.      

Torna ai contenuti