26.
CHI È PETRUS
Riassunto
Breve storia aneddotica del libro UFO, carnefici dell’uomo, in cui Rolando Poeta usò lo pseudonimo di Petrus.
Chi è POETA ROLANDO lo si può vedere su
http://www.youtube.com/user/poetarolando#p/u/13/gR1DU9bTNcg
inoltre, si può sapere leggendo i suoi libri.
Per sapere chi è Petrus, invece, è utile quanto segue.
Petrus è uno pseudonimo con cui una trentina di anni fa io scrissi il libro UFO carnefici dell’uomo, 550 pagine, 8 figure concettuali.
In questo libro era illustrata una scoperta epocale attinente l’alimentazione.
L’alimentazione risultava un qualcosa non più peculiare del regno biologico, bensì di ogni espressione universale della materia. Ma soprattutto, risultava un processo di trasformazione dell’energia psichica.
Da ciò risultava ridicola la comune concezione delle calorie alimentari, come ebbi poi modo di esporre in un mio articolo "La favola delle calorie alimentari" .
Era un libro che scrissi nel tempo libero dal lavoro “per vedere l’effetto che fa…”. Era un libro che avevo stampato a mie spese vendendo un’ Alfa Sud, che avevo comprato con lo sconto e con trattenute rateali direttamente in busta paga; lavoravo infatti come tecnico all’Alfa Romeo di Milano ed avevo una famiglia da mantenere.
Di tale libro, ne collocai un centinaio di copie in librerie e un altro centinaio di copie lo regalai.
A seguito di ciò ricevetti lettere di insulti e di minacce; poiché non avevo risorse né per litigare né per gestire commercialmente la vendita, decisi saggiamente di abbandonare tutto. Mio fratello mi evitò eventuali ripensamenti bruciando in campagna, di sua iniziativa, tutti i libri rimanenti... perché aveva bisogno di spazio nella cantina in cui erano riposti !!!
Questi aneddoti sono utili per capire meglio la stranezza di quanto segue.
Trent’anni dopo, a mia insaputa, un illustre studioso di UFO, GNOSI e materie affini, nel proprio sito aveva fatto un'apprezzabile lunga recensione del mio libro UFO, Carnefici dell’uomo; una recensione che poi venne pubblicata anche sulla rivista X TIMES di cui egli era collaboratore.
Premesso quanto sopra, ritengo che la citata recensione possa incuriosire qualcuno; pertanto indico qui di seguito il LINK che porta ad essa.
http://mikeplato.myblog.it/archive/2009/02/04/ufo-carnefici-dell-uomo.html
© Copyright Poeta Rolando. Tutti i diritti sono riservati.